martedì 30 giugno 2009

La Cnn: "Ci sono abbastanza ragioni per dimettersi"


Dall'estero ancora critiche e analisi sulla situazione del premier. Il Financial Times sostiene di aver consultato "alte fonti governative". Ft: "Berlusconi scaricato dagli alleati", Economist: "Al G8 rideranno di lui", La Cnn: "Ci sono abbastanza ragioni per dimettersi"


LONDRA - Circondato dai malumori di chi gli è vicino. E accompagnato da una scarsa credibilità all'estero. Arrivano da Financial Times ed Economist le due ultime bordate contro Silvio Berlusconi. Che parlano di "alleati" del premier pronti ad immaginare un futuro senza di lui e della poca credibilità del Cavaliere all'estero.
Financial Times. "Non siamo ancora al fuggi fuggi, ma importanti alleati di Silvio Berlusconi nella coalizione di governo stanno già contemplando un futuro senza di lui". E' uno scoop che in Italia varrebbe la prima pagina, quello che il Financial Times pubblica stamane, dedicando una pagina intera (la nona) al tema "il futuro di Berlusconi". Parlando con "alte fonti governative" a Roma, il quotidiano finanziario londinese raccoglie un messaggio che a quanto pare qualcuno, dall'interno del centro destra, ha deciso sia tempo di far diventare pubblico, scegliendo come megafono il giornale universalmente riconosciuto come il più autorevole e imparziale d'Europa (continua)

La Repubblica: ENRICO FRANCESCHINI (25 giugno 2009)

Nessun commento: