lunedì 15 febbraio 2010

In occasione d'una importante scadenza elettorale Indro Montanelli ebbe a dire che occorreva turarsi il naso e optare per il meno peggio.


Riflessioni sulle modalità di lotta politica oggi:

"Riguardo al Berlusconismo Indro Montanelli disse che si trattava di un virus che in qualche modo il paese doveva inalare per provare la malattia e generarne gli anticorpi. In occasione d'una importante scadenza elettorale ebbe a dire pure che occorreva turarsi il naso e optare per il meno peggio.

Le argute considerazioni trascuravano però un fatto importante e cioè che non sempre il trascorrere del tempo gioca a favore.

Dalle malattie non sempre si esce perfettamente guariti e l'individuo non può resistere a lungo in apnea. L'ossigeno è indispensabile. La necessità di respirare scongiura l'asfissia e ritornando a respirare d'impeto poi non si bada tanto alla qualità dell'aria.

L'olfatto si assuefà velocemente agli odori degli ambienti e, a prescindere che questi siano impregnati da gradevoli profumi o da nauseabonde esalazioni causate dalle crescenti defecazioni di pseudo-politicanti che magari si credono statisti, praticamente ci rende indifferenti."

ESSEC


1 commento:

Anonimo ha detto...

Good dispatch and this post helped me alot in my college assignement. Say thank you you on your information.