mercoledì 20 ottobre 2010

Compagni del Pd, ribelliamoci


A volte mi capita. Da tre giorni ho addosso un nervoso… che faccio fatica anche a dormire.
È vero che nella scorsa settimana sono stato un po’ preso da mille cose, ma quando sabato pomeriggio mi sono messo a guardare su RaiNews24 la diretta della manifestazione di Roma indetta dalla Fiom Cgil, mi sarei aspettato di tutto tranne che ascoltare che il Partito democratico, il mio partito, non ha aderito alla giornata di protesta.
E la cosa più sconfortante è che l’ho dovuto apprendere dalla voce di Enrico Letta mentre partecipava a Cernobbio al solito convegno di industriali (insieme al genio Tremonti), con parole che quasi per nulla si distinguevano da quelle del Ministro Sacconi e del suo amico Casini, ascoltate poco prima.
Mi è venuto un nervoso che avrei sputato sul televisore, se mia moglie non fosse stata lì a guardarmi (continua)

Franco Bassi (Il Fatto Quotidiano - 19 ottobre 2010)

Nessun commento: