martedì 16 settembre 2008

Governi ombra

Devono essere stati consigliati dallo straordinario successo che ha avuto il governo ombra nazionale, non si spiega diversamente la nascita del governo ombra siciliano, che anticipa ogni altra regione italiana. Un bel risultato, non c’è che dire. Si erano avute delle avvisaglie corpose prima delle ferie estive, il coordinatore regionale Francantonio Genovese aveva manifestato la volontà di dare vita a questo organismo, ma la coda velenosa della campagna elettorale e la richiesta pressante di mandare a casa l’intero gruppo dirigente, poi rientrata, avevano posto in secondo piano l’obiettivo, ma si capiva lontano un miglio dai toni usati che ce l’avrebbe fatta. Il governo ombra siciliano assomiglia, invero, a un’assemblea, il vecchio comitato regionale dei partiti, una cosa a mezzo fra il seminario permanente e l’organo consultivo di un partito tradizionale, ma è solo una sensazione, l’annuncio è inequivocabile, si tratta di governo ombra e così è stato riferito dalle testate d’informazione.

da "Sicilia Informazioni"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Potrebbe anche essere dovuto al fatto che l'eccessivo sole che c'è al sud induce gli indigeni a ricercare qualunque tipo di "ombra".
Già il pronunciamento della stessa parola genera un senso di benessere, induce a pensare alla frescura, alla limpidezza ..... tanto care ai puri.