giovedì 30 giugno 2011
Chopin e i piani ispettivi
Parlamentari attaccati alla legislatura Se B. cade, perdono la pensione
Da Scilipoti a Belcastro, a Sisto: 350 parlamentari non hanno maturato il diritto al vitalizio e non si possono permettere che le Camere si sciolgano
Wanda Marra (Il Fatto quotidiano del 23 giugno 2011)
“fortuna vostra che di nome faccio pure salvatore”
Premesso che equilibrio e onestà intellettuale sono gli elementi base per coloro che, preposti a verifiche e controlli, sono poi chiamati a redigere rapporti ispettivi vincolanti, un aneddoto che ricordo volentieri e che talvolta rispolvero per suscitare un po’ di sana ilarità è quello di quel vicedirettore calabrese che rappresentava sostanzialmente l’anima della banca in quel momento oggetto d’ispezione. Dopo qualche mese, un po’ disperato per il giudizio ampiamente negativo che si andava sempre più delineando per la sua azienda, venne a cercarmi per dirmi: “e pensare che di cognome fa clemente”; senza battere ciglio ebbi a rispondergli: “fortuna vostra che di nome faccio pure salvatore”.
sc
giovedì 9 giugno 2011
Referendum, Italia in piazza gli ultimi due giorni di eventi
Ancora 48 ore di campagna referendaria: si moltiplicano le iniziative in giro per la penisola. Ecco un'agenda delle iniziative organizzate da partiti, associazioni e società civile. Da sabato 11 silenzio elettorale. Continuate a mandare le vostre segnalazioni a referendum@repubblica.it 1 (continua)
Flavio Bini (La Repubblica - 09 giugno 2011)