giovedì 17 luglio 2014

Mi fa molto piacere il fatto che “Il desiderio di essere come tutti” abbia vinto l’edizione 2014 del Premio Strega.

 
Forse alla stessa Einaudi, quando scelsero di pubblicarlo, non ci credevano neanche loro, chissà, sta di fatto che io comprai il libro nell’offerta di lancio, con lo sconto del 25% sul prezzo di copertina. Mi è piaciuto molto e, quando dopo un paio di settimane tornai ad  acquistarne altre copie da regalare a dei miei cari amici, le dovetti pagare a prezzo pieno. Mi fa quindi molto piacere il fatto che “Il desiderio di essere come tutti” abbia vinto l’edizione 2014 del Premio Strega.
Personalmente ho scoperto Francesco Piccolo come scrittore attraverso “Momenti di trascurabile felicità”, edito nel 2010 sempre dalla Einaudi. La curiosità derivò da suoi ripetuti interventi nella trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, dove vennero proposte letture di suoi diversi piccoli capitoli. Una narrazione spesso originale di aneddoti e storie (continua)

Essec

Nessun commento: