sabato 29 maggio 2010

Pensione di 6500 euro a 47 anni


"Accudisco mio padre tutte le mattine e poi lo rivedo la sera, prima di tornare a casa mia, a Bagheria, a due passi dalla sua abitazione. Lo potevo fare anche da direttore generale? Certo, ma la legge mi ha consentito di andare in pensione e ne ho usufruito. L'assegno che ricevo adesso? Seimila 468 euro netti al mese, che al lordo fanno una pensione annua di 125.854 euro".
L'assessore Pier Carmelo Russo, andato in pensione a 47 anni per accudire il padre non autosufficiente, si sente "sotto attacco" dai giornali. In questi giorni il periodico "S" ha messo in copertina il suo volto con su scritto "La pacchia", in riferimento alla sua pensione anticipata a cinque zeri. A difenderlo è sceso in campo lunedì il capogruppo del Pd all'Ars, Antonello Cracolici (continua)

Antonio Fraschilla (La Repubblica - Palermo - 26 maggio 2010)


1 commento:

miarose ha detto...

Ho letto l'articolo sulla pensione percepita dall'assessore Russo...Non ci sono parole...Io sn andata in pensione a 54 dopo aver insegnato per 33 anni,per motivi di salute e con un compenso di...1.380 euro al mese...
Mi chiedo cosa potrà dire il signore che scenderà sul campo per prendere le difese di questo signore,sapendo che esistono persone che assistono i loro cari in condizioni economiche pietose.
C'è una dignità in tutto questo?