venerdì 17 aprile 2009

Mauro Masi (Direttore Generale RAI)

Biografia ufficiale:

Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana (dal 22/04/2004).
Nato a Civitavecchia (Roma) il 26 agosto del 1953, è sposato ed ha due figli. Nel 1977 si laurea in giurisprudenza con 110 e lode a Roma con una tesi in economia politica, relatore il professor Giuseppe Di Nardi.
Ancora nel 1977 ottiene un diploma di merito come "tecnico della programmazione economica" presso la scuola di Sviluppo Economico dell'Unione Camere di commercio, Industria e Artigianato di Roma.
Nel 1978 si diploma alla Scuola di direzione aziendale della Università Bocconi di Milano in "Gestione e controllo dell'attività bancaria", quindi continua gli studi in America, prendendo un master a Washington in "Tecnica e analisi economica" presso l'IMF Institute.
E' del 1990 un diploma alla Harward Law School presso il Salzburg/Seminar.
Nel 1978, dopo la vincita di un concorso per la carriera direttiva, entra in Banca d'Italia lavorando nell'Ufficio di Vigilanza Bancaria della sede di Milano; dal 1982 al 1988 passa prima all'Ufficio Stampa e successivamente è nominato Dirigente nell'Ufficio di Collegamenti Internazionali della Segreteria Particolare del Direttorio della Banca d'Italia stessa.
Dal 1988 al 1990 è distaccato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dove è nominato consigliere per la comunicazione economica (continua)


http://www.governo.it/Presidenza/biografia_segretario.html

Nessun commento: